L’Associazione Tennis Suzzara è stata fondata nel lontano 1957 grazie ad alcuni soci fondatori che formalizzarono legalmente davanti al notaio la costituzione del nostro sodalizio.
Da circolo tipicamente estivo a partire dal 1976 divenne circolo “per tutte le stagioni” grazie all’installazione (la prima in provincia) di una copertura pressostatica.
A seguito di una crescita di interesse della cittadinanza, nel 1980 si realizzò il secondo campo da gioco che diede la possibilità di ampliare l'attività sociale e anche quella didattica, con l'apertura della prima Scuola Tennis invernale.
Nel 1980 venne inoltre realizzata grazie al presidente di allora Antonio Magnani la prima sede sociale.
Gli anni ottanta rappresentano un momento di grande espansione per l’attività tennistica suzzarese, infatti in quegli anni venne iscritta la prima squadra che prese parte al campionato di Serie C e vennero costruiti il terzo ed il quarto campo, oltre che le tribune, gli spogliatoi, la terrazza “Italia 90” e il bar. Proprio in questi anni il numero dei soci e dei sostenitori raggiunge la quota record di oltre quattrocento iscritti.
Gli anni novanta sono gli anni della consacrazione dell’attività agonistica con alcuni storici risultati come ad esempio la vittoria della BMW Cup (competizione invernale a squadre di serie C), le squadre di Coppa Italia raggiungono spesso le fasi finali dei tabelloni regionali ed i giovano della Scuola Tennis risultano essere spesso protagonisti in ambito provinciale e regionale.
Questa risulta essere in breve la gloriosa storia del nostro sodalizio, fatta da persone straordinarie che con sforzi e sacrifici hanno realizzato tutto quello di cui possiamo disporre oggi.
L’entusiasmo e la passione che hanno caratterizzato i consigli direttivi che si sono succeduti e si succederanno nei prossimi anni, costituiscono la base solida per un futuro roseo della “nostra” Associazione Tennis Suzzara.